Pacioccone e tranquillo Matthias Ferrara (Gesù Bambino) nell'abbraccio della sorridente Greta Cipolla (la Madonna Capanna) non ancora quattordicenne, e nella parte (ormai storica) della pastora Silvana, e del pastore Berardino. Durante uno dei momenti più tranquilli della cerimonia ecco ripresi sorridenti i principali figuranti della rappresentazione del Presepe Vivente di Rvisondoli. Da sn. ...
* Naomi di Sanza [ la Madonna dell'Annunciazione - 14 anni di Roccaraso ];
* Silvana [ la pastora - > 60 Rivisondoli];
* Berardino [ il pastore - > 60 Rivisondoli];
* Seleste Bernabei [ l'Arcangelo Gabriele - 15 anni di Pietransieri ];
* Francesco di Giacomo [ San Giuseppe - 17 anni di Pescocostanzo ];
* Greta Cipolla [ la Madonna della Capanna - 14 anni di Rivisondoli ].
Al termine della cerimonia religiosa, tra le tante foto che ritraggono i principali personaggi del Presepe Vivente, ci è cara questa che riprende la giovanissima Madonnina, la rivisondolese Greta Cipolla non ancora quattordicenne, attorniata da numerosi bambini che, accolto l'invito del parroco, don Daniel, si son fatti vicino al Gesù Bambino.
Radioso il sorriso della Madonnina, al quale si affianca quello di mamma Paola, orgogliosa nel mostrare anche la primogenita Maria Stella, immediatamente accanto al fratellino Matthias.
Oltre a Berardino, nel classico personaggio del Pastore da anni perfettamente calato nella parte, emozionato appare il giovane San Giuseppe, il diciassettenne Francesco di Giacomo di Pescocostanzo.
I principali personaggi del Presepe Vivente hanno partecipato all'Udienza Generale, ultima per il 2013, durante la quale sono stati presentati a Papa Francesco.
La folta delegazione comprendeva oltre alla Madonnina, la rivisondolese Greta Cipolla, a Gesù Bambino, il piccolo Matthias Ferrara di Rivisondoli ed il giovane San Giuseppe, il diciassettenne Fancesco di Giacomo di Pescocostanzo, anche il Parroco don Daniel ed il Vescovo Mons. Angelo Spina, come immortalato dalla sequenza fotografica dell'amico Claudio Lattanzio, e mostrata della galleria multimediale che appare a fondo pagina.
Durante l'Udienza Generale, Papa Francesco bacia affettuosamente il piccolo Matthias Ferrara, che impersona Gesù Bambino nella 63^ edizione del Presepe Vivente di Rivisondoli.
Comprensibilmente emozionati ma felici, la Madonnina Greta Cipolla, e San Giuseppe Francesco di Giacomo.
foto dalla rete - ottimizzazione digitale del nostro Staff
Pacioccone e tranquillo Matthias Ferrara (Gesù Bambino) nell'abbraccio della sorridente Greta Cipolla (la Madonna Capanna) non ancora quattordicenne, e nella parte (ormai storica) della pastora Silvana, e del pastore Berardino.
|